I Ponti a Colonne Mobili sono indispensabili per luoghi di grandi dimensioni che non hanno un'area specifica per il sollevamento o che hanno l'esigenza di riuscire a sollevare mezzi che per svariate ragioni non riescono a raggiungere i ponti tradizionali di sollevamento. Ad esempio di solito vengono utilizzati nei piazzali esterni delle officine di autocarri.

Ponte a Forbice WertherI Ponti Sollevatori a Forbice sono un'ulteriore soluzione da inserire all'interno della vostra officina di autoriparazione, possono essere sia semplicemente appoggiati sul pavimento con un'installazione molto rapida, oppure essere installati a livello del pavimento con uno scasso di pochi centimetri per gli ingombri necessari.

robauto ponte due colonne maestroI Ponti Elettromeccanici a Due Colonne rappresentano la soluzione più diffusa e li troviamo in quasi tutte le officine di autoriparazione. Grande versatilità, semplicità di funzionamento, rapida installazione e ingombri tutto sommato contenuti.

Il sistema di sollevamento a pistoni rappresenta la migliore soluzione in termini di utilizzo dello spazio, sicurezza sul lavoro, silenziosità di funzionamento e di rapida pulizia delle superfici. Rob-Auto da oltre 30 anni installa questo tipo di ponti in collaborazione con Autop-Stenhoj.