KONFORT SERIE 700R - Nuove esigenze, nuove soluzioni

Dal primo settembre 2011 tutte le vetture di nuova omologazione, in virtù di una normativa CEE, dovranno utilizzare come refrigerante per l’impianto di climatizzazione lo R1234yf.

Questo nuovo gas, con ridottissimo impatto ambientale, sostituirà quindi progressivamente il tradizionale R134a, che potrà comunque continuare ad essere utilizzato dai costruttori fino al 2017 sui veicoli di vecchia omologazione.

Si prefigura quindi per i meccanici una lunga fase di convivenza tra i due refrigeranti.
L’officina di riparazione che vuole rimanere al passo con i tempi ha quindi due opportunità:

  • dotarsi di due differenti stazioni di ricarica e manutenzione;
  • dotarsi di un’unica stazione di ricarica e manutenzione in grado di operare contemporaneamente con entrambi i refrigeranti.

Texa ha sviluppato la nuova linea KONFORT 700R per rispondere alle esigenze del mercato con macchine semplici automatiche e complete:

  • KONFORT 705R è la stazione di ricarica entry-level automatica con banca dati per tutte le operazioni di recupero e ricarica del refrigerante R134a. Disponibile anche nella versione off-road.

  • KONFORT 707R è la stazione di ricarica progettata per intervenire con massima semplicità ed efficacia su veicoli dotati del refrigerante R1234yf. Una stazione molto facile da utilizzare ma evoluta dal punto di vista progettuale con il suo funzionamento completamente automatico garantisce all'utilizzatore efficienza e sicurezza. Può essere dotata anche a posteriori dell'analizzatore del gas refrigerante incorporato in modo da poter avere la sicurezza sulla qualità del gas da recuperare.

  • Le stazioni di ricarica KONFORT 720 e 760 TOUCH possono essere acquistate per operare con il gas R134a oppure con il nuovo R1234yf.

  • Il modello top di gamma KONFORT 780 TOUCH è invece in grado di operare contemporaneamente con entrambi i refrigeranti, grazie a delle esclusive soluzioni tecnologiche.