Presidio Medico Chirurgico a base alcolica/fenolica

La soluzione Saniflux di Ecotechnics per l’abitacolo degli autoveicoli. Il liquido utilizzato con lo strumento di nebulizzazione Saniflux di Ecotechnics è un disinfettante registrato presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico (PMC reg. n. 19435) a base alcolica/fenolica e permette di eseguire la prevenzione e decontaminazione virale delle superfici.

L’igiene nell’automobile


All’interno di tutto l’abitacolo dell’automobile e dell’impianto di areazione (riscaldamento, aria condizionata) si annidano numerosi microorganismi quali germi, batteri, virus, funghi, spore ed altri agenti patogeni. Inoltre, la concentrazione di polveri sottili (PM10), in costante movimento dovuto alla circolazione dell’aria, completano un potenziale inquinamento dell’abitacolo molto elevato.
La tutela della salute del guidatore, dei passeggeri e degli autoriparatori che intervengono sulla vettura, richiede attenzione per mantenere l’igiene non solo dei vari punti di contatto come sedili, pulsanti di comando, volante, pomello del cambio, le chiavi, ma di ogni altra superficie non a contatto, e soprattutto dell’aria che si respira. Il flusso dell’aria avviene attraverso filtri, condotti di areazione e, ad impianto dell’aria condizionata acceso, attraverso l’evaporatore (scambiatore di calore dove si genera l’aria freeda).
La temperatura bassa dell’evaporatore attira umidità atmosferica creando la condensa e favorendo la formazione di muffe che possono rilasciare non solo cattivi odori, ma aggiungere anche altre sostanze allergeniche (oltre a quelle già in circolazione come ad es. pollini o acari).

L’efficacia di un disinfettante deve essere comprovata secondo le normative UNI EN di riferimento (in particolare le UNI EN14476:2015 per i virucidi) affinché tutte le attività biocide siano certificate per dosi di impiego e i tempi di contatto stabiliti.
Il prodotto liquido è pronto all’uso con attività disinfettante secondo le normative UNI EN: 1276, 13697,14561, 14348, 1650, 13624, 14562, 13704, 14476 e la seguente azione biocida: virucida, battericida, tubercolicida, fungicida, sporicida. Tempo di contatto: 15 min
• Tecnologia ad ultrasuoni con portata elevata e costante
• Possibilità di dirigere facilmente il flusso verso l'evaporatore
• Igienizza l’impianto A/C del veicolo e le parti interne

   

.

Sul medesimo argomento puoi anche confrontare i seguenti articoli:

Ozono - Stop a virus, batteri e cattivi odori

Igenizzanti Eco Antivirali e AntiBatterici

 .

 

 

SONO INTERESSATO

VOGLIO ESSERE CONTATTATO

PER INFORMAZIONI

.